12001 - A.S.D. Arcieri Sagittario Roma
12001 - A.S.D. Arcieri Sagittario Roma
NormRiconoscimenti2012.pdf
Documento Adobe Acrobat [48.3 KB]

RICONOSCIMENTI DI MERITO WA
1.1 La Federazione Internazionale (WA) assegna tramite la Fitarco i seguenti riconoscimenti in base ai punteggi conseguiti durante gare di calendario Nazionale ed Internazionale:
- Stelle
- Punte di Freccia
- Targhe
- Targhe Argento
1.2 La richiesta dei Riconoscimenti deve essere effettuata tramite la Società di appartenenza dell’arciere ed inviata alla Fitarco.

La richiesta, da redigere su apposito modulo, deve essere corredata dalle
tabelle di punteggio (score) controfirmate dalla Società organizzatrice e dal Giudice di Gara designato per la competizione.

Solo nel caso in cui la gara sia stata effettuata all’estero la richiesta deve essere accompagnata anche da copia della classifica.
1.2.1 Nel caso di punteggi di particolare valore, indicati con asterisco nelle successive tabelle, la Fitarco inoltra specifica richiesta, corredata da tutta la documentazione, alla WA. A seguito di
verifica, la WA invia alla Fitarco quanto richiesto la quale provvede ad inoltrare
all’interessato.
1.4 La Fitarco, dopo aver verificato la regolarità della richiesta, invia alla Società interessata i riconoscimenti assegnati.
1.5 La Fitarco si è riservata la possibilità di aggiungere ulteriori limitazioni riguardo l’assegnazione dei riconoscimenti.
1.6 Per ogni punteggio conseguito può essere richiesto il solo corrispondente riconoscimento.
1.7 Non è possibile richiedere due volte Stelle o Punte di Freccia o Targhe o Targhe Argento dello stesso colore o di grado inferiore a quella già richiesta ed ottenuta anche nel caso in cui i punteggi sono stati conseguiti partecipando a gare di diverse tipologie (nel caso di Targhe, Targhe Argento o Punte di Freccia) o in divisioni differenti.

5. DISTINTIVI FITARCO
5.1 I distintivi federali sono benemerenze FITARCO.
5.2 L’ottenimento dei distintivi federali è riservato agli arcieri che, partecipando a gare Fita (144 frecce) Tiro alla Targa all’Aperto o gare al Chiuso 18 o 25 metri (60 frecce) di carattere Internazionale, Nazionale o Interregionale, per la prima volta ottengono i punteggi riportati nelle tabelle sottostanti.
5.3 La richiesta deve essere effettuata dalla Società di appartenenza dell’atleta che dovrà compilare in ogni sua parte l’apposito modulo inviando, in allegato, le schede di punteggio (scores) controfirmate dal responsabile dell'organizzazione della gara e dall'Arbitro. Se i punteggi sono stati conseguiti in gare Estere, dovrà essere inviata anche copia della classifica.
Nel caso in cui i risultati siano stati conseguiti durante i Campionati Italiani, non è necessario inviare le tabelle di punteggio (scores).
5.4 La spedizione di quanto richiesto viene effettuata dalla FITARCO successivamente a verifica della documentazione ricevuta.
5.5 Per ogni punteggio conseguito può essere richiesto il solo corrispondente riconoscimento.
5.6 Non è possibile richiedere un riconoscimento di grado inferiore a quello già richiesto ed ottenuto.
5.7 La richiesta per una specifica benemerenza non implica il ricevimento di quelle inferiori.
5.8 Tabelle dei punteggi:

 

RICONOSCIMENTI

Stampa Stampa | Mappa del sito
© 12001 - ASD Arcieri Sagittario Roma