L'A.S.D. Arcieri Sagittario Roma nasce nel 1965 con l'obiettivo di diffondere e promuovere la disciplina del tiro con l'arco a Roma e nel Lazio. Dopo quattro anni di attività, il 25 marzo 1969 la società viene ufficialmente affiliata alla FITARCO (Federazione Italiana Tiro con l'Arco), iniziando un percorso di crescita che dura ancora oggi.
Nel corso dei decenni la società ha formato centinaia di arcieri, conquistato numerosi titoli italiani e contribuito in modo significativo allo sviluppo del tiro con l'arco nel Lazio, anche attraverso attività con atleti disabili e programmi giovanili.
Il riconoscimento più alto arriva con la Stella di Platino al Merito Sportivo del CONI, la massima onorificenza per una società sportiva italiana: un attestato che riconosce decenni di lavoro, dedizione e risultati.